Atuttapagina.it

Rassegne, corsi e laboratori: l’attività dell’officina culturale Casa d’Arte entra nel vivo

Mercoledì 5 novembre, alle 15, presso la Villa Comunale di Frosinone, si terrà la presentazione delle attività dell’Officina Culturale della Regione Lazio “Casa d’Arte” di Errare Persona.
La compagnia di attori professionisti “Errare Persona”, diretta da Damiana Leone, è risultata, infatti, vincitrice del bando dell’Assessorato alla cultura relativo alle Officine Culturali, il più importante progetto della Regione relativo allo sviluppo della cultura e dello spettacolo dal vivo nei territori e nelle province. La Casa d’Arte vede insieme Errare Persona, Comune di Frosinone, con la collaborazione di ATCL per il progetto Dominio Pubblico (con Teatro Argot e Teatro dell’Orologio di Roma) e per il Circuito di Teatri OFF del Lazio e la cooperativa Creattive.
Inaugurata il 28 settembre alla Villa Comunale, con un apprezzato spettacolo che ha celebrato il futurismo e i fratelli Bragaglia, inserito all’interno della Biennale MArtelive, l’Officina ha proposto anche un riuscito reading dedicato a Pasolini, domenica scorsa, per la festa dei teatri del Lazio.
Da novembre la programmazione entrerà nel vivo. Il calendario dell’Officina prevede, infatti, una serie di eventi, rassegne teatrali, iniziative e corsi, come i laboratori teatrali, didattica e visione per le scuole, volte a contribuire «alla formazione del pubblico e alla crescita della conoscenza dei cittadini, in particolare dei giovani, dei linguaggi dello spettacolo dal vivo e delle diverse espressioni artistiche». Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso una programmazione ricchissima e articolata che coinvolgerà, nell’arco di due anni e in seguito per gli anni a venire, tutto il territorio e tutte le fasce d’età, con particolare attenzione – non era mai accaduto prima – ai giovanissimi.

Foto di Gioia Onorati

Ninetta e le altre Gioia Onorati

Francesca Reina Damiana Leone Anna Mingarelli Gioia Onorati

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni