Atuttapagina.it

Regione, con Carta giovani sconto del 20% sulle partite del Frosinone

Curiale Federico Casinelli«Grazie a un finanziamento di 1,7 milioni di euro per il triennio 2014-2016, ecco gli sconti dalla Regione Lazio per i ragazzi tra i 14 e 35 anni in possesso della Carta giovani sugli eventi sportivi e musicali oppure inerenti il cinema e il teatro. Un contributo importante, che vuole favorire gli “accessi” alla cultura e all’intrattenimento anche per chi ha posizioni economiche meno vantaggiose. Bellissima notizia anche per i giovani appassionati di calcio ciociari: grazie all’intervento regionale con “Carta giovani” il prezzo dei biglietti per assistere alle partite casalinghe dei canarini costerà il 20% in meno».
Questo il commento del consigliere regionale Mauro Buschini dopo la presentazione dell’iniziativa con l’investimento regionale, alla quale erano presenti il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore regionale alla Cultura Lidia Ravera, il giocatore della Virtus Roma Lorenzo D’Ercole, il capitano del Frosinone Alessandro Frara, l’attrice Vanessa Gravina e Angela Dato del Cts.
«Questo intervento – spiega Buschini – ha una valenza particolare perché è successivo ad un’altra importante misura regionale per questa fascia d’età come il Progetto Garanzia Giovani, un programma che nei prossimi mesi aiuterà tanti ragazzi ad affacciarsi nel mondo del lavoro. Con il presidente Zingaretti il Lazio si pone sempre più come modello da seguire: mai ci si era concentrati in maniera così ampia sulla fascia giovanile. Da oggi per tutti i nostri ragazzi la cultura, lo sport e l’intrattenimento sono più a portata di mano. I giovani sono il nostro futuro e l’attenzione che il Lazio gli dedica è sicuramente un fattore molto positivo».

Per scoprire tutti i dettagli della nuova Carta giovani vai qui.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni