Atuttapagina.it

Volley, doppio impegno settimanale per la Globo Sora

Globo Sora Fabroni Claudia Di LolloSono già trascorse sei settimane da quando la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha iniziato a lavorare e, quindi, a prepararsi fisicamente per il nuovo campionato di Serie A2 che partirà il prossimo 19 ottobre.
Questa sarà la settimana del doppio confronto, in quanto Fabroni e compagni sono chiamati a scendere in campo questo pomeriggio alle 18, presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”, per affrontare l’Exton Volleyball Aversa, compagine di Serie B1, e sabato per il ritorno della classica amichevole a Ortona contro l’Impavida.
Il primo avversario sorano, l’Aversa, ha grandi progetti per il suo prossimo campionato e già dopo qualche giorno dalla pubblicazione dei gironi della Serie B1 maschile per la stagione 2014-15 il suo presidente Di Meo lo aveva dichiarato esplicitamente: «Ci aspetta un campionato duro e competitivo. Il livello del girone campano rispetto allo scorso anno è molto cresciuto: ci sono squadre come Latina e Civita Castellana che hanno allestito roster molto competitivi. Le grandi trasferte e le grandi squadre ci daranno sicuramente del filo da torcere, ma noi siamo pronti ad affrontare ogni singola battaglia e siamo già organizzati per questo. Il mio sogno? Riportare Aversa in Serie A».
Per una squadra dalle grandi ambizioni ci vuole un altrettanto ambizioso allenatore quale è Georgui Dimitri Draganov. La guida bulgara ha a disposizione un ottimo roster, a partire dalla diagonale formata dai fratelli Antonio ed Emiliano Libraro, non nuovi sicuramente all’ambiente sorano per via dell’altro fratello, Enrico, che ha vestito la maglia Globo dal 2009 al 2012. E poi ci sono l’altro palleggiatore Di Giorgio, l’opposto Scialò, i centrali Saccone, Falanga e Giacobelli, i martelli Figliolia, Rispoli, Di Santi e Montò e i liberi Ardito e Bisci.
Ortona, invece, nel suo palasport cercherà sicuramente il riscatto dopo la bellissima prova della settimana scorsa tra le mura amiche sorane, che, però, ha sorriso in fatto di punteggio alla Globo, che ha messo a segno la prima vittoria casalinga per 3-1 della stagione.
L’appuntamento della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con l’Exton Volleyball Aversa è per oggi alle 18, presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”, mentre con la Sieco Service Impavida Ortona è per sabato alle 17, presso il palazzetto comunale teatino. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni