Atuttapagina.it

Volley, esordio in casa per la Globo Sora contro Corigliano con le telecamere della Rai

Globo Sora Soli Claudia Di LolloÈ tutto pronto in casa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per il debutto casalingo in questo settantesimo campionato di Serie A2.
Domani alle 18 le porte del PalaGlobo “Luca Polsinelli” torneranno ad aprirsi ufficialmente per fare posto alla seconda giornata di cartello che coincide con l’esordio stagionale della Globo di fronte al suo pubblico, con la squadra dei coach Soli e Colucci che affronterà la compagine del Caffè Aiello Corigliano.
Dopo l’ottima prestazione allo start up in Puglia contro l’Aurispa Alessano, battuta per 0-3, Fabroni e compagni ci tengono a dimostrare in casa propria di che pasta sono fatti e, quindi, le loro attuali capacità qualitative e competitive e i margini di miglioramento e di crescita che si potranno avere man mano che il campionato entrerà nel vivo. Per questo durante la settimana tutto il roster ha lavorato con grinta e determinazione sia in palestra pesi nel centro wellness Sportfly agli ordini dei preparatori Pietro Bardi e Giacomo Paone, sia al palasport per perfezionare tecnica e tattica di gioco.
Esordio scoppiettante, dunque, quello del PalaGlobo, che, oltre al fermento di questi giorni durante i quali tutto lo staff Argos Volley ha lavorato alacremente per la grande riapertura stagionale, si fa bello per la prima differita di RaiSport 1. Al primo appuntamento casalingo di cartello, infatti, la struttura di via Ruscitto, oltre ad aprire le sue porte al Caffè Aiello Corigliano e a tutti i tifosi e appassionati locali che dopo mesi potranno tornare a godersi lo spettacolo della grande pallavolo di Serie A, ospiterà anche le telecamere di RaiSport 1 e il commentatore Marco Fantasia, che faranno diventare la gara un evento televisivo che andrà in onda in differita martedì alle 20:30.
Atteso è anche il ritorno di coach Daniele Ricci, che siede sulla panchina calabrese ma che sarà sicuramente accolto da tanti applausi e abbracci per quanto fatto nella stagione 2012/13 alla guida della Globo. Stesso copione, ma a ruoli invertiti, per capitan Fabroni, reduce dal biennio 2012-2014 alla regia del club calabrese, che ha salutato proprio per venire a Sora. Così come Matteo Sperandio, a Corigliano dal 2011 al 2013, e Marco Santucci, lo scorso anno compagno di Fabroni ma che aveva già vestito la maglia rossonera dal 2010 al 2013, conquistando alla sua prima stagione l’ammissione in Serie A2 come prima squadra avente diritto al ripescaggio.
Si prospetta, dunque, una interessante domenica di volley al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, dove la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dà appuntamento alle 18, quando scenderà in campo contro il Caffè Aiello Corigliano nell’incontro valido per la seconda giornata di campionato. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni