Atuttapagina.it

150 anni di Croce Rossa, il Prefetto: per impegno e passione l’associazione non dimostra la sua età

Il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli ha partecipato all’evento benefico “La Poesia del Cuore”, organizzato dal Comitato provinciale di Frosinone della Croce Rossa Italiana in occasione del 150° anniversario della fondazione dell’Associazione.
Una serata, quella al teatro comunale Nestor di Frosinone, tra musica e letteratura, il cui intero ricavato, ad offerta libera, era finalizzato all’acquisto di materiale medico-sanitario come i defibrillatori cardiaci da donare alle scuole e al sostegno di progetti di assistenza verso i più vulnerabili.
Con la direzione artistica della giornalista Barbara Turriziani e sotto l’egida dell’Accademia Bonifaciana, l’evento poetico-musicale ha visto sul palco l’attore Nicola Masotti, calda e avvolgente voce recitante de “La Poesia del Cuore”, accompagnato dal M° Cesare Marinacci, nella sua consueta veste di pianista e compositore.
Poesia, melodia e bellezza in una emozionante passeggiata attraverso le sublimi lettere e la grande musica di autori come Rudyard Kipling, Fryderyk Chopin, Umberto Saba, Sergej Rachmaninov, Sandrino Aquilani, Edward Elgar, Kahlil Gibran, Johannes Brahms, Hermann Hesse ed altri. È stato un piccolo viaggio culturale e sentimentale alla riscoperta delle sensazioni e dei valori più autentici, una rilettura di grandi classici dedicati alle tenerezze familiari, alla crescita ed alla formazione degli individui, un inno alla bellezza che ci circonda, al calore degli affetti, a quelle sensibilità che ci accompagnano e ci sostengono nell’intera esistenza.
Il Prefetto Zarrilli nel suo breve saluto ha sottolineato che «la Croce Rossa ha 150 anni e non li dimostra per l’impegno e la passione da sempre profusi nelle attività dimostrative, informative, di animazione e di soccorso».
Presenti per l’occasione, oltre al Prefetto, le massime autorità della provincia, una delegazione del Sovrano Ordine di Malta di Veroli, nonché una rappresentanza proveniente dal Comitato di Castiglione delle Stiviere, storica sede di nascita della Croce Rossa.

Croce Rossa

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni