Atuttapagina.it

Basket, Veroli sconfitta sul filo di lana da Casale

Basket VeroliSvanisce sul più bello il sogno di Veroli di conquistare il terzo successo casalingo consecutivo. La formazione di D’Arcangeli, dopo una buona prestazione cuore e grinta, ma non è una novità, si arrende a Casale Monferrato, che sul filo di lana passa indenne al palas. Ma andiamo con ordine. Prima frazione tutta in equilibrio tra Veroli e Casale Monferrato. Piena zeppa di ex giallorossi, la Novipiù soffre le giocate di Shaw e del giovanissimo Grande. Veroli rimane attaccata alla partita per tutti i quaranta minuti. La partita è bella e piena di colpi di scena. Legion a 100 secondi dalla fine trova il canestro del -1 (58-59), che ridà fiato e speranza ai suoi. Marshall dall’altra parte si divora due punti facili facili, mentre Shaw conferma la sua serata stellare piazzando il canestro del sorpasso (60-59) a poco più di un minuto dalla sirena finale. Sul ribaltamento di fronte Marshall questa volta non tradisce dalla lunetta e riporta avanti i suoi. Veroli, però, è lì e con Grande torna di nuovo avanti (61-60 a 45 secondi dal termine). Sulla successiva azione il playmaker giallorosso va a commettere fallo su Tomassini, che dalla lunetta fa 1/2 (61-61). Sulla palla vagante sporcata da La Torre la rimessa viene assegnata a Casale, che sullo stop lamp trova un canestro impossibile di Natali, quello che di fatto decide la partita (61-63), perché sulla successiva azione Wojciechowski sciupa la palla del nuovo aggancio. Finisce 61-65. Peccato davvero. Domenica si va a Jesi. (Ufficio Stampa Basket Veroli)

BASKET VEROLI: Savoldelli, Grande 9, Renzi ne, Forte ne, Legion 10, La Torre 7, Cacace 5, Bucarelli, Pagliaroli ne, Cucci 3, Wojciechowski 6, Shaw 21. Allenatore: D’Arcangeli.
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Giovara, Amato 6, Tomassini 5, Natali 8, Butkevicius 6, Blizzard ne, Cometti ne, Ruiu ne, Fall 14, Valentini L., Valentini M. ne, Marshall 26. Allenatore: Ramondino.
Arbitri: Ciaglia di Caserta, Pierantozzi di Ascoli Piceno e Marota di San Benedetto del Tronto.
Parziali: 18-21, 38-36, 52-53, 61-65.
Spettatori: 700 circa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni