Sette novità rispetto alla squadra che ha iniziato la partita pareggiata con il Varese martedì sera. Roberto Stellone cambia il Frosinone e conferma il ricorso al turnover attuato quando la sua squadra gioca tre partite a distanza di pochissimi giorni l’una dall’altra. Contro il Latina ci saranno, dunque, sette nuovi giocatori nella formazione di partenza. Completamente rivoluzionato sarà il centrocampo, con l’intera linea a quattro rinnovata.
Ma partiamo dalla porta. Tra i pali Zappino non ci sarà per via del virus gastrointestinale che lo ha messo ko nelle ultime ore: al suo posto confermato Pigliacelli. In difesa Zanon agirà regolarmente sulla fascia destra, con il rientrante Crivello sulla corsia opposta e la coppia formata da Schiavi e Blanchard al centro. A centrocampo spazio a Paganini sulla destra, Gucher e Gori in cabina di regia e Masucci sulla fascia sinistra. In attacco torna la coppia Daniel Ciofani-Dionisi.
Oltre a Crivello tra i convocati ci sarà pure Soddimo, che si accomoderà in panchina. Frara ancora non è pronto e, insieme a Zappino e Russo, salterà il derby.
Foto di Federico Casinelli