Atuttapagina.it

Ferentino, l’entusiasmo dei bambini alla Festa dell’albero di Legambiente

Si è svolto questa mattina, in località Cartiera, nel plesso scolastico di Cameracanne, l’annuale appuntamento del Circolo Legambiente di Ferentino con la “Festa dell’Albero 2014 – Abbracciamolo”, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ferentino.
Un gesto simbolico quello di abbracciare un albero, voluto dall’attivissimo sodalizio guidato dalla signora Vittoria Cova, per porre l’attenzione su temi importanti come la tutela ambientale e la salvaguardia della qualità dell’aria che respiriamo, coinvolgendo nella campagna di sensibilizzazione anche i piccoli studenti della scuola.
Presenti alla manifestazione, oltre ai rappresentanti di Legambiente, gli alunni della scuola con i loro docenti, il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Collalti.
«Voglio complimentarmi ancora una volta con la signora Cova per l’impegno con il quale porta avanti le attività del Circolo di Legambiente di Ferentino – ha dichiarato il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo -. Un impegno di natura sociale, visto il tema trattato. La manifestazione di oggi, attraverso il simbolico gesto dell’abbraccio dell’albero, sicuramente trasmette tra i ragazzi un messaggio forte di positività sull’importanza di salvaguardare un bene comune fondamentale come è appunto l’ambiente che ci circonda. Complimenti anche per l’ottima sinergia con il mondo della scuola».
«La Festa dell’Albero – ha aggiunto l’assessore Collalti – è occasione per proporre l’impegno del Comune di Ferentino nel presentare azioni di contrasto al problema dell’inquinamento dell’aria e delle polveri sottili. A tal proposito sono state rinnovate le ordinanze per la riattivazione della Ztl, ogni mercoledì dal 19 novembre al 15 aprile prossimo per le categorie dei veicoli più inquinanti e il riscaldamento, fino a diciannove gradi, per le utenze domestiche. Un percorso di azione in cui è fondamentale la collaborazione dei cittadini per conservare al meglio il nostro ambiente».

Ferentino Festa dell'albero

Ferentino Festa dell'albero1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni