Atuttapagina.it

Ferentino, raccolta degli ingombranti e dei rifiuti elettronici

Ferentino raccolta ingombrantiSabato 29, presso il piazzale antistante il Palazzetto dello Sport di Ferentino, si terrà la raccolta dei rifiuti ingombranti e Raee.
«Le azioni mirate alla raccolta degli ingombranti – ha spiegato l’assessore all’ambiente Franco Martini -, attraverso la partecipazione e la collaborazione dei cittadini, oltre a contenere comportamenti sociali dannosi e negativi per l’ambiente ci permettono più rispetto e protezione del territorio. L’abbandono di simili rifiuti costituisce un degrado delle aree urbane e periferiche a discapito del nostro patrimonio paesaggistico e naturale e provoca crescenti e gravi costi come pure problemi igienico-sanitari. L’obiettivo è far comprendere come una corretta gestione dei rifiuti richieda azioni coordinate a fronte di una situazione complessa in cui ogni attore deve fare la propria parte per un risultato comune».
I cosiddetti rifiuti ingombranti possono essere ritirati anche a domicilio, previa telefonata al numero verde 800.440.797, referente la ditta che gestisce il servizio Rsu. «Resta fondamentale – ha affermato ancora Martini – l’urgenza di un’attenzione e un approccio a questo problema basato su una responsabilità estesa dei soggetti coinvolti, senza la quale le situazioni saranno di forte criticità a rischio della salute e a fronte di maggiori relativi costi. Si può e si deve migliorare, contiamo sul sostegno e sul supporto della collaborazione dei cittadini, elementi indispensabili per un progressivo miglioramento del territorio e della salute pubblica».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni