Atuttapagina.it

Frosinone celebra il 4 Novembre

Ieri mattina la città di Frosinone ha celebrato la Festa dell’Unità nazionale, la Festa delle Forze Armate e il 96° Anniversario della Vittoria. Le celebrazioni si sono svolte come ogni anno in piazza della Libertà alla presenza delle massime autorità.
«Quella odierna – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – è una data da ricordare e commemorare con orgoglio e riconoscenza nei confronti di coloro che combatterono per la Patria, sacrificando anche la loro stessa vita. Il 4 novembre 1918 si chiudeva vittoriosamente quel processo avviato nel secolo precedente con la rinascita risorgimentale. Oggi il nostro compito è quello di preservare la memoria storica di quei giorni che insieme all’Unità riconsegnarono al Paese orgoglio e dignità e trasmettere alle nuove generazioni i valori del senso di appartenenza ad una comunità nazionale che nella democrazia, nella pace e nella coesistenza pacifica trova le proprie fondamenta. Inoltre, in questo particolare giorno, ricordiamo con profondo senso di riconoscenza e gratitudine le nostre Forze Armate per il loro costante e proficuo impegno a servizio del Paese, in difesa della pace e della libertà dei popoli».

4 Novembre

4 Novembre1

4 Novembre2

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni