Atuttapagina.it

Frosinone da sogno, 4-1 al Trapani e vetta della classifica

Davis Curiale Luca LisiAncora un 4-1, come quello storico di sei giorni fa al Latina nel derby. E poi il miglior attacco della Serie B insieme al Carpi con 22 gol, oltre alla migliore difesa con soli 9 reti subite. Ma, sopratutto, di nuovo primo posto in classifica ancora in compagnia del Carpi, con 25 punti in 13 partite: quasi una media di 2 punti a partita, questo è un rendimento da squadra che può vincere il campionato.
E’ un Frosinone da lustrarsi gli occhi quello di questa stagione. Il Frosinone più forte di tutti gli ottantasei anni di storia, sono i numeri a dirlo. Anche oggi contro il Trapani la squadra di Stellone, il quale adesso ci si augura abbia messo d’accordo davvero tutti sulle sue capacità, è apparsa stratosferica. Forse un po’ meno bella di quella del derby, ma altrettanto prolifica. Il Frosinone ha i suoi punti di forza nell’attacco – 17 dei 22 gol totali sono stati realizzati da Curiale, Dionisi e Daniel Ciofani – e nella solidità difensiva. Ma sarebbe ingeneroso parlare dei singoli reparti, perché si trascurerebbe il centrocampo, capace di finalizzare e di coprire con uguale efficacia. I gol portano la firma di Gucher, Curiale, Dionisi (con la complicità di Curiale) e ancora Davis. Nel mezzo, sul risultato di 2-0, Mancosu ha accorciato su calcio di rigore.
Nel corso del primo tempo è successo di tutto: quattro sostituzioni, due per parte, che hanno costretto l’arbitro a concedere addirittura otto minuti di recupero al termine del 45′. Nel Frosinone Masucci si è procurato un profondo taglio sull’arcata sopraccigliare dopo uno scontro con un avversario, mentre Daniel Ciofani ha accusato una distorsione alla caviglia: difficile capire adesso se i due possano essere recuperati tra otto giorni con il Pescara.
Sono state, queste, le uniche note stonate di un pomeriggio da sogno. Il Frosinone vola e i tifosi si godono una squadra che entusiasma. Cosa chiedere di più?

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni