Atuttapagina.it

Iniziative a tutela dei contribuenti, buona la risposta dei consumatori allo sportello di Frosinone

IdentitàIniziative interessanti e di alto valore sociale quelle realizzate da A.E.C.I. Lazio, Consumatori per l’Europa e Contribuenti.it, rese possibili grazie ai fondi ricevuti dalla Regione Lazio, nell’ambito del Programma annuale delle attività riservate ai Consumatori.
Nel nuovo sportello di Frosinone e provincia, operativo dallo scorso settembre, in poco tempo sono state segnalate diverse problematiche riscontrate dai contribuenti stessi, casi come il furto d’identità, reati di phishing e non solo. Molte le segnalazioni per politiche di tutela del risparmio, come rischi di sovraindebitamento, rifiuto di concessione mutui, illecita iscrizione alle banche dati dei “cattivi pagatori” o pagamento di tassi usurai su mutui e finanziamenti.
Dunque, il particolare interesse dei consumatori su tali tematiche mette indubbiamente in risalto la difficile situazione a cui devono far fronte le famiglie italiane in questi tempi di dura crisi. Questioni in cui l’obiettivo è incentrato sul “far quadrare i conti ed arrivare a fine mese”.
La tutela dei diritti dei cittadini, l’educazione al risparmio e l’assistenza a casi di sovraindebitamento sono l’obiettivo del “Progetto SosRisparmio.eu” promosso dalle tre associazioni.
Pertanto il cittadino consumatore ora può finalmente contare sul supporto giuridico ed anche morale di esperti nel campo, quali avvocati e psicologi, per superare ogni difficoltà.
Per info e modalità di relazione è possibile contattare gli sportelli preposti ai seguenti indirizzi: Associazione “Consumatori per l’Europa” – Sportello informativo Frosinone e provincia, via Tiburtina, Frosinone, telefono 333.8625546, mail europaconsum@hotmail.it.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni