Atuttapagina.it

La Fortitudo Anagni premia gli studenti meritevoli, dieci borse di studio per la pratica del basket

Basket AnagniSi svolgerà il prossimo lunedì, 1 dicembre, la giornata conclusiva del progetto che ha visto collaborare, in questi primi mesi del nuovo anno scolastico, la Fortitudo Anagni MMX e la Scuola media dell’Istituto Comprensivo II Circolo.
La principale società di pallacanestro anagnina, affiancata dal main sponsor BancAnagni, ha condotto, in accordo con la dirigente scolastica dell’Istituto, Daniela Germano, e gli insegnanti di educazione fisica, un progetto di “Alfabetizzazione e avviamento alla pratica del basket”, cercando di diffondere nei ragazzi nelle fasce di età dagli 11 ai 13 anni la conoscenza e la cultura verso il mondo della palla a spicchi arancione.
A seguire gli studenti in questo percorso formativo sono stati i coach Luca Zavaroni e Simone Di Marco, rispettivamente responsabile del Settore Giovanile e responsabile del Settore Minibasket/Progetti scuola della società del presidente Di Palma.
Ora, a chiudere questa bella e positiva esperienza, una giornata di festa che si svolgerà lunedì, dalle 9, presso il PalaBancAnagni di via San Magno: lo staff della Fortitudo Anagni accoglierà, in una mattinata dedicata a sfide e tornei tra le varie classi, tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto.
Inoltre, il presidente Di Palma ha deciso di premiare dieci tra ragazze e ragazzi, che si siano particolarmente distinti nel buon gesto sportivo e nel buon comportamento, con altrettante borse di studio per la pratica sportiva agonistica della pallacanestro, dal valore complessivo di 3.700 euro; borse di studio che permetteranno ai vincitori di seguire i corsi pomeridiani di basket presso la Fortitudo Anagni MMX.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni