Atuttapagina.it

Regione, 4 milioni di euro per la riqualificazione e ricollocazione dei lavoratori

LavoroLa Regione sostiene con varie attività la formazione dei lavoratori. L’obiettivo è rendere le imprese più competitive, sviluppare il territorio e aumentare i livelli di occupazione e occupabilità.
4 milioni di euro saranno destinati a sostenere l’occupazione e la riqualificazione. Le risorse serviranno sia per favorire la riqualificazione professionale dei lavoratori con contratto a tempo indeterminato, determinato, stagionali o in cassa integrazione, che la ricollocazione di chi si trova in Cassa integrazione o in mobilità.
1 milione di euro sarà utilizzato per le imprese della provincia di Rieti. Negli ultimi mesi le imprese di questo territorio sono state colpite da gravi crisi industriali che hanno inciso negativamente sia sulla politica industriale della regione che sui livelli occupazionali. Le altre risorse, 3 milioni, saranno distribuite tra le province di Frosinone, Latina, Roma e Viterbo.
Le attività dovranno concludersi entro 18 mesi dalla data di avvio del progetto. Le imprese piccole, medie e grandi potranno presentare i loro progetti entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’avviso. Vai qui per maggiori informazioni sul bando. (Ufficio Stampa Regione Lazio)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni