Atuttapagina.it

Sorrisi a colori, un calendario per bambini e madri in difficoltà

Domenica prossima l’associazione di volontariato “Sorrisi a Colori” presenterà la quarta edizione del calendario di beneficenza “Sorrisi a Colori 2015”. I proventi della vendita dei calendari saranno destinati al progetto “Casa famiglia il Chicco di Grano” di Olevano Romano, gestita dalla Cooperativa Sociale Pegaso, che ospiterà madri con bambini in difficoltà, spesso vittime di violenza domestica e in situazioni di grave difficoltà economica. Con tale iniziativa, accanto all’impegno della Cooperativa Sociale Pegaso, si darà a tante famiglie monogenitoriali l’opportunità di vivere in una struttura abitativa sicura, di recuperare una progressiva autonomia, tutelando le competenze genitoriali ed il reinserimento socio-lavorativo. Un’altra parte del ricavato verrà destinata al sostegno di alcuni nuclei famigliari con bambini, di Frosinone, in stato di grave indigenza, seguiti dallo SMREE (Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva) della Asl di Frosinone, con la quale l’Associazione di Volontariato Sorrisi a Colori ha un protocollo d’intesa dal 2011.
A partire dalle 18 il presidente dell’associazione riceverà tutti i partecipanti all’iniziativa presso il “Loft – Restaurant & Lounge” di Frosinone, in piazzale De Matthaeis. Ospiti della serata, accanto ai piccoli protagonisti del calendario, genitori, cariche pubbliche, addetti stampa e quanti vorranno partecipare a donare un sorriso a bambini in grandissime difficoltà. Un gran gesto di solidarietà ad un piccolissimo prezzo.

Sorrisi a colori

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni