Atuttapagina.it

Teatro e cultura con la compagnia Errare Persona, al via gli eventi

Damiana Leone Gioia OnoratiLa compagnia di attori professionisti “Errare Persona”, diretta da Damiana Leone, è risultata vincitrice del bando dell’Assessorato regionale alla cultura relativo alle Officine Culturali, il più importante progetto della Regione relativo allo sviluppo della cultura e dello spettacolo dal vivo nei territori e nelle province. La Casa d’Arte vede insieme Errare Persona, Comune di Frosinone, con la collaborazione di ATCL per il progetto Dominio Pubblico – e con Teatro Argot e Teatro dell’Orologio di Roma – e per il Circuito di Teatri OFF del Lazio e la cooperativa Creattive.
Inaugurata il 28 settembre alla Villa Comunale, con un apprezzato spettacolo che ha celebrato il futurismo e i fratelli Bragaglia, inserito all’interno della Biennale MArtelive, l’Officina ha proposto anche un riuscito reading dedicato a Pasolini, il 26 ottobre, per la festa dei teatri del Lazio.Ninetta e le altre ph.Gioia Onorati1
Da novembre la programmazione entrerà nel vivo. Il calendario dell’Officina prevede, infatti, una serie di eventi, rassegne teatrali, iniziative e corsi, come i laboratori teatrali e non solo, didattica e visione per le scuole, volte a contribuire «alla formazione del pubblico e alla crescita della conoscenza dei cittadini, in particolare dei giovani, dei linguaggi dello spettacolo dal vivo e delle diverse espressioni artistiche». Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso una programmazione ricchissima e articolata che coinvolgerà, nell’arco di due anni e in seguito per gli anni a venire, tutto il territorio e tutte le fasce d’età, con particolare attenzione – non era mai accaduto prima – ai giovanissimi.

Foto di Gioia Onorati

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni