Atuttapagina.it

Torna a piovere su Frosinone, torna a saltare il solito tombino dell’alberata

Lo scorso luglio provocò una spaccatura lunga una settantina di metri, paralizzando Frosinone per qualche ora e bloccando una via di accesso tra la parte alta e quella bassa del capoluogo. A distanza di meno di quattro mesi il tombino dell’Alberata… è tornato a colpire. Questa volta per fortuna non c’è stato bisogno di chiudere il tratto di viale Roma, però il disagio è evidente. Il tombino posto all’inizio dell’Alberata è “saltato” di nuovo, provocando una piccola voragine sull’asfalto poco prima della filiale del Monte dei Paschi di Siena, provenendo da De Matthaeis. Sul posto è stata posizionata una transenna, che obbliga gli automobilisti ad occupare la corsia opposta. Ovviamente la carreggiata è ricoperta di pezzi di asfalto e pietrisco.
Ma il pericolo arriva anche da tutti gli altri tombini lungo l’Alberata. Su ciascuno di essi si è depositato in queste ore un bel mucchio di foglie, che rischia di fare da tappo e ostruire il defluire dell’acqua piovana.

Tombino viale Roma

Tombino viale Roma1

Tombino viale Roma2

Tombino viale Roma3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni