Atuttapagina.it

Torna l’appuntamento con il Trekking Gigliato per scoprire la storia di Ferentino

Ferentino Lega ErnicaIl “Trekking Gigliato”, effettuato nelle domeniche 9 settembre e 19 ottobre, si è rivelato un proficuo appuntamento culturale, oltre che turistico.
Ciò dipende dal suo ampio e variegato repertorio di argomenti, che emergono in tutta la loro evidenza per l’intero percorso, grazie al bagaglio conoscitivo della guida, la quale spazia dalla storia plurimillenaria di Ferentino all’arte, compresa la moderna, la contemporanea, dall’urbanistica all’archeologia, l’antropologia, la geologia, la botanica; tutto questo grazie al contributo scientifico di esperti, impegnati continuamente a rendere sempre più interessante il trekking, progettato dall’architetto Gian Carlo Canepa, trekker da lunga data, coadiuvato con preziosi apporti dalla nota guida turistica Leda Virgili e dall’archeologo Vincenzo Lemmo.Ferentino trekking Lega Ernica
Il “Trekking Gigliato” possiede una inconfutabile peculiarità: fa conoscere veramente Ferentino nei sui aspetti più intrinseci e anche drammatici, come i tragici bombardamenti del 1944.
Il “Trekking Gigliato” si effettuerà nuovamente domenica prossima, con altre novità e curiosità, oltre a nuovi apporti culturali offerti dalle due associazioni “Il Cartello per la promozione e la diffusione delle Arti” e “Lega Ernica Associazione Guide Turistiche”.
Per prenotazioni (obbligatorie) e informazioni si può contattare la Lega Ernica all’indirizzo di posta elettronica info@legaernica.it, sul sito www.legaernica.it, al numero di telefono 347.0518799 o su Facebook nella pagina “Lega Ernica”. Oppure si può scrivere alla mail ledavirgili@alice.it o telefonare al numero 328.3748907.
La partenza del “Trekking Gigliato” è prevista da Porta Montana alle 9; la durata complessiva del percorso è di 6-7 ore.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni