Atuttapagina.it

Viadotto Biondi, Buschini: in Regione riunione sulla frana, ma Ottaviani non si è presentato

Mauro Buschini«Questa mattina il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani non si è presentato in Regione per fare il punto sulla frana del viadotto Biondi, motivando la sua assenza con “problemi nella modalità di convocazione”. Si trattava di un’importante occasione per fare, insieme all’assessore Fabio Refrigeri e ai tecnici regionali, il punto sulla frana del viadotto Biondi e sul famoso Ponte Bailey. Ad oggi, è bene ribadirlo ancora, non risulta pervenuto in Regione alcun progetto tale da poter essere approvato e finanziato». Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini a margine della riunione tenutasi oggi con l’assessore alle Infrastrutture Fabio Refrigeri sul tema del viadotto Biondi di Frosinone.
«La riunione con l’assessore Refrigeri ed i tecnici della Regione – ha spiegato Buschini – si è regolarmente tenuta. E’ emerso che:
1) l’Ardis ha completato i lavori sull’argine del fiume, spendendo 810.000 euro;
2) il progetto della parte superiore è stato approvato, con uno stanziamento di 1,5 milioni di euro;
3) il progetto della parte sottostante è in fase di attuazione ed ha subito un ritardo a causa del perdurare degli smottamenti.
La Regione sta dunque procedendo nei lavori, al di là delle chiacchiere e delle battute che possono essere divertenti se fatte in un bar tra amici, ma non quando si parla di risolvere problemi fondamentali del capoluogo ciociaro e quindi di tutti i suoi cittadini. Al termine della riunione l’assessore regionale mi ha rinnovato la sua disponibilità ad incontrare il sindaco di Frosinone – presto convocherà una riunione – nella convinzione che, specie su tematiche così importanti, ci sia bisogno della più alta collaborazione tra le Istituzioni».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni