Atuttapagina.it

Volley, a Sora arriva il Matera dei tie break

Globo Sora Sperandio Claudia Di LolloHa il tie break facile la Domar Matera, prossimo avversario – domani alle 18 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” – della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Al quinto set, infatti, ha già costretto tutte le prime della classe.
«Domenica con Matera abbiamo un’ottima opportunità – dice coach Fabio Soli -. Incontriamo una squadra impegnativa, che ha lottato fino all’ultima palla con tutte le prime del campionato e, quindi, ci metterà a dura prova. Per noi è sicuramente una buona opportunità per riscattarci da una gara negativa un po’ su tutti i fronti come quella che abbiamo disputato a Cantù. Abbiamo l’obbligo di fare bene e lo sappiamo, per questo in settimana abbiamo lavorato tanto e positivamente anche sul recupero di alcuni infortuni. Piccoli guai che ci hanno un po’ penalizzato nell’ultimo periodo, ma che cerchiamo di non rendere alibi non tanto per quello che sono stati i cattivi risultati, ma per le brutte prestazioni messe in campo, cosa che a me pesa di più delle ultime tre partite. I ragazzi sono abbastanza tranquilli e coscienti del fatto che ci aspetta un appuntamento importante. E anche io lo sono, fiducioso che ce la metteremo tutta e sicuramente faremo bene».
Torna l’ordine e la concentrazione tra le fila della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, dunque, dopo le varie situazioni di emergenza alle quali coach Soli ha dovuto mettere una pezza sul campo del PalaParini la scorsa domenica, dove in quattro set Sora si è arresa a Cantù. Salgado e compagni hanno lavorato sodo tutta la settimana e ora sono prontissimi per affrontare il nuovo avversario, la Domar Matera.
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora festeggia le 100 gare in Serie A di Claudio Paris. Contro Matera lo schiacciatore romano scenderà in campo per la sua centesima gara ufficiale nei campionati di Serie A2, dove ha esordito nel 2010 con la maglia del Club Italia e dove ha continuato a far sentire la sua presenza fino a toccare questo grande traguardo che in maglia sorana potrà migliorare domenica dopo domenica.
Paris può festeggiare anche un altro record personale, i 500 attacchi vincenti in regular season: dei 588 punti totali messi a segno, infatti, 499 sono le schiacciate perfette, 44 gli ace e 45 i muri. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni