Atuttapagina.it

A Ferentino arrivano le vocalità del gospel

Ferentino gospelUn evento da non mancare per un Natale speciale. FerentinoGospel sarà un importante momento di spettacolo, di musica e di generosità. Anche per il Natale 2014 a Ferentino grande concerto, musicisti e soprattutto grandi voci che, nel corso degli ultimi anni, hanno fatto vivere agli spettatori momenti di grandi emozioni. Ognuno di questi incontri ha messo in evidenza le forti personalità dei solisti, ma esaltato i gruppi di coristi che hanno reso particolare l’impronta degli artisti in un’unica esperienza di grande condivisione. Il FerentinoGospel, ancora dopo tanti anni e impegni importanti, preparati all’insegna del motto che da sempre lo ha contraddistinto e cioè “Musica e Solidarietà”, presenta eventi da non perdere.
L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Ferentino, Luigi Vittori, ha spiegato: «Ogni spettacolo suscita entusiasmo e diventa una grande festa, un’esperienza unica per tutti coloro che vivono il Gospel e che lo vogliono trasmettere. Per noi è occasione per iniziative di carattere sociale, momenti di festa, stare insieme è il modo migliore di ripercorrere il significato del Natale, questo è lo scopo di “Brilla una Stella”, una serie d’iniziative che ormai da diversi anni i Servizi sociali, con l’aiuto di tanti volontari, propongono per aggregare tantissime persone».
Il sindaco Antonio Pompeo ha aggiunto: «Il FerentinoGospel per l’edizione di questo natale 2014 propone un artista eccezionale, Pastor Patrick George e il suo Coro di 13 elementi, United Praise Up Choir, genio compositivo e musicale, tra i più grandi esponenti del panorama della Gospel Music contemporanea. L’ingresso è gratuito. I concerti Gospel a Ferentino sono una tradizione che risale agli anni Settanta, promossa nell’Abbazia di Santa Maria Maggiore da Don Luigi De Castris presso la comunità parrocchiale, tradizione ripresa a fine anni Novanta con nuovi artisti che fanno del Gospel un punto di riferimento culturale, dove la musica e la ricerca vocale diventa spettacolo, celebrazione, coinvolgimento».
Appuntamento sabato 20 dicembre alle 19 presso l’Abbazia di Santa Maria Maggiore, a Ferentino.

Ferentino gospel1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni