Atuttapagina.it

A Ferentino sarà anche un Natale di solidarietà

Ferentino Brilla una StellaAnche quest’anno, a cura dei Servizi Sociali del Comune di Ferentino, prenderà il via la manifestazione “Brilla una Stella 2014”. Un calendario ricco di eventi, dislocati in città, che prevede numerosi appuntamenti.
Nel pomeriggio di domani (domenica), la Protezione Civile Aver di Ferentino e gli Amici dell’Agricoltura allestiranno in piazza Matteotti stand in cui distribuiranno caldarroste, vino e ciambelline. Sarà presente anche il Centro Diurno Anziani di Ferentino.
Lunedì la Protezione Civile Aver di Ferentino, gli Amici dell’Agricoltura e l’Istituto Alberghiero “Michelangelo Buonarroti” di Fiuggi allestiranno nel pomeriggio, sempre in piazza Matteotti, stand in cui distribuiranno dolcetti tipici, vino a caldarroste. Sarà presente anche il Centro Diurno “Luca Malancona” con la pesca di beneficenza: un’occasione per vivere in anticipo l’atmosfera natalizia e condividere lo spirito della solidarietà. La manifestazione continua presso i locali del centro in via Bartoli con il seguente programma: 12 dicembre, Serata socioculturale con musiche e poesie di Sirio Villani, più brani dei Nomadi, Bon Jovi, Europe, Alice Cooper e Joe Satriani rivisitate e arrangiamenti dei Beatles, Mia Martini ed Ennio Morricone. Voci recitanti Rosita Lisi, Elsa Musa, Stefano Gobbo e Americo Celani; 18 dicembre, dalle 11 alle 12:30 i ragazzi del Centro Diurno “Luca Malancona” presenteranno la colonna sonora del centro polivalente e un balletto natalizio; 19 dicembre, il Gruppo di Ferentino della Croce Rossa Italiana organizzerà una giornata per il Centro anziani con giochi musicali, partite di carte e giochi da tavolo; 20 dicembre, dalle 9:30 alle 12:30, presso Pontegrande “Il mio pulcino” ha organizzato “Christmas Land”, il presepe vivente con i bambini, il karaoke con le musiche di Natale; 21 dicembre, dalle 9:30 alle 12:30, sarà di scena… Babbo Natale con il Moto Club Ferentino e i ragazzi del Centro diurno disabili con “Brilla una Stella: un momento di aggregazione e di condivisione che vedrà di nuovo protagonisti i ragazzi del Centro “Luca Malancona”.
L’assessore ai Servizi sociali, Luigi Vittori, ha commentato: «Abbiamo allestito un calendario ricco di eventi, ai quali invitiamo tutta la cittadinanza. Vi aspettiamo numerosi per momenti d’intrattenimento e solidarietà, perché queste feste siano occasione per stare insieme. Un ringraziamento, infine, a tutte le realtà del nostro volontariato per l’impegno al servizio della comunità che svolgono nel corso di tutto l’anno».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni