Atuttapagina.it

A Frosinone arriva la casa di Babbo Natale

Natale bambiniOgni anno, in occasione delle feste natalizie, gli anziani dei centri sociali comunali di Frosinone promuovono interessanti iniziative all’insegna del Natale. In questa nuova edizione, grazie ad un piccolo fondo del progetto Solidiamo dell’amministrazione Ottaviani e alla volontà e all’impegno dell’assessore Carlo Gagliardi, sono state programmate diverse attività: a partire da domani 11 dicembre, alle 16, a Largo Sant’Antonio si potrà ammirare, nello spazio sottostante la sede del Centro Anziani Fiordaliso tra i portici del luogo, la Casa di Babbo Natale.
L’allestimento, la scenografia, i dettagli sono stati curati dai laboratori artistici dei Centri Sociali Anziani, dalle referenti comunali del Settore del Welfare, assistenti sociali Anna Belli e Gloria Reali e dalle instancabili e preziose operatrici della Coop. OSA.
La suggestiva Casa di Babbo Natale è stata realizzata con materiali semplici e fantasiose suppellettili, il tutto unito da originali accorgimenti musicali.
Da non perdere domani alle 16, presso piazzale Vittorio Veneto, l’arrivo di Babbo Natale, che, accompagnato dai suoi amici elfi, percorrerà a piedi Corso della Repubblica per raggiungere la sua dimora. Ecco il programma completo della manifestazione:
– giovedì 11 dicembre ore 16: inaugurazione;
– lunedì 15 dicembre ore 15:30: gli elfi aiutano Babbo Natale nella costruzione dei giocattoli, con la collaborazione della Cooperativa “Altri Colori”;
– martedì 16 dicembre ore 15:30: rappresentazione teatrale del racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens, a cura degli anziani dei Centri Sociali;
– martedì 23 dicembre ore 15:30: racconti di Natale narrati direttamente da Babbo Natale ai bambini della città e giochi sotto l’albero, con la collaborazione della Cooperativa “Altri Colori”;
– lunedì 29 dicembre ore 10: proseguiranno i racconti di Natale.
La casa di Babbo Natale è visitabile tutti i giorni dall’11 dicembre al 6 gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per questo “magico” evento si auspica una festosa partecipazione della cittadinanza.

Frosinone Natale

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni