Atuttapagina.it

Arriva Eusebio, la prima webnovela italiana

Azione, mistero, amore, vacche e molto altro: sta per partire la prima stagione di “Eusebio”, la nuova divertente webserie di 13 episodi dal sapore latino.
Il primo episodio verrà proiettato in anteprima assoluta il 20 dicembre presso La Cantina Mediterraneo, a Frosinone, mentre la diffusione web avrà inizio il 22 dicembre sul canale YouTube del progetto, dove verranno di volta in volta pubblicate tutte le puntate e dove sono già presenti il trailer ufficiale ed alcuni piccoli spot.
“Eusebio” è più specificamente una webnovela sullo stile delle telenovelas latino-americane: la trama ruota attorno alle avventure di Carlos De La Fuente, che tornerà nella cittadina di Boda – paese immaginario dell’Argentina – per cercare di conquistare il cuore della bella Miranda Commando. Prendendo in prestito i tradizionali schemi narrativi delle novelas, “Eusebio” ne enfatizza i personaggi, ne ridicolizza le vicende tipiche, arrivando a toccare il grottesco e il demenziale.
L’idea è partita nella primavera scorsa da quelli che sono i cinque autori della serie (Simone Ignagni, Maurizio Mantua, Samuele Rossi, Antonio Tortorello e Mauro Vottari), che hanno immediatamente iniziato la scrittura del soggetto e delle scene. Le riprese sono iniziate in estate e, nel giro di un paio di mesi, si è passati al montaggio.
I luoghi presi in prestito per rappresentare Boda sono in realtà territori della Ciociaria e dintorni, in particolare i comuni di Alatri, Boville Ernica, Ceprano, Monte San Giovanni Campano, Frosinone, Sabaudia.
E’ stata anche composta un’apposita colonna sonora firmata dal complesso musicale dei Samboda, i quali, tra l’altro, si esibiranno sul palco de La Cantina Mediterraneo la sera del 20 dicembre. Per avere più dettagli e curiosare tra le bislacche identità dei personaggi, oltre al canale YouTube c’è anche il sito ufficiale, ma si può seguire “Eusebio” anche sulla pagina Facebook, su Twitter e su Tumblr.
Una serie che, a quanto si dice, ha già commosso il web: non ci resta che preparare i fazzoletti. (Lucia Scaccia)

Sito internet: www.eusebiolawebnovela.it
YouTube: www.youtube.com/c/EusebiolawebnovelaIt
Facebook: www.facebook.com/eusebiolawebnovela
Twitter: www.twitter.com/lawebnovela
Tumblr: www.eusebiolawebnovela.tumblr.com.

Eusebio

Eusebio1

Eusebio2

Eusebio3

Eusebio4

Eusebio5

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni