Atuttapagina.it

Basket, è il giorno del derby Veroli-Ferentino

Fmc Ferentino GuarinoQuello di domani è il giorno del derby tra il Basket Veroli e la FMC Ferentino. Il palasport del capoluogo ospita la sfida tra le due squadre ciociare impegnate in A2 Gold. Amaranto reduci da quattro successi consecutivi contro Torino (78-65), Casalpusterlengo (58-63), Brescia (74-71) e domenica scorsa in casa contro Forlì (71-64). Veroli è reduce dal ko esterno contro Brescia per 87-44. Ferentino in classifica è a 12 punti, Veroli, invece, a 4 punti.
A presentare la sfida di domani è, in casa amaranto, il playmaker e capitano della FMC Ferentino Francesco Guarino: «Un derby è pur sempre un derby, anche se quest’anno riconosco che ha un sapore un po’ diverso. Sappiamo bene tutti le difficoltà di Veroli, ma per il nostro movimento e per i nostri tifosi è pur sempre un appuntamento nel quale la rivalità sportiva tra le due città tocca l’apice stagionale. Ci teniamo a fare bene e dar seguito alle quattro vittorie di fila arrivate nel mese di novembre. Non avevamo dubbi sulla nostra crescita. Vincere aiuta a lavorare meglio, questo è logico, ma sappiamo benissimo che la strada da percorrere è ancora molto lunga e passa sicuramente dal successo nel derby di domenica a Frosinone. Quella di Veroli è una squadra giovane, che non sta vivendo un buon periodo e che vorrà sicuramente riscattare la brutta prestazione di domenica con Brescia. E’ un gruppo giovane e noi non dovremo assolutamente sottovalutarne il valore. Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità e regalare un’altra vittoria ai nostri tifosi».
Gli ex sono tutti in casa amaranto, con Guarino, Ghersetti, coach Gramenzi, il preparatore fisico Giorgio Kozul, l’assistant coach Origlio e il medico Cortina, che nella loro carriera hanno vestito la maglia del Basket Veroli, conquistando anche la storica promozione in LegaDue.
Settimana di allenamento standard per gli amaranto. Thomas è rimasto a riposo per un risentimento alla schiena ad inizio settimana, per riprendere poi gli allenamenti giovedì. Questa mattina allenamento al Ponte Grande, domani mattina rifinitura. Palla a due alle 18.
Gli arbitri del derby saranno Andrea Masi di Firenze, Marco Rudellat di Nuoro e Pasquale Pecorella di Trani.
Veroli – FMC Ferentino si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting tramite il portale della LNP. A fine gara appuntamento con il servizio sms gratuito FMC Ferentino, con i numeri di  Veroli – FMC Ferentino. Per ricevere gli sms sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito www.basketferentino.com. (Alessandro Andrelli – Addetto Stampa Basket Ferentino)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni