Atuttapagina.it

Convivium tra la leggenda di Bruce Lee e un mercatino di Natale

ConviviumAnnarita Alviani e Quirino Zangrilli hanno voluto incontrare gli amici di Convivium il 20 dicembre, in prossimità del Natale nel tentativo di ritrovare insieme a loro una serenità che appartiene ai Natali di ieri e che oggi si è persa, attanagliati come tutti siamo dalla crisi, dalle mille incombenze rituali e, nonostante ciò, dalle corse frenetiche a cercare i regali di “status symbol”.
Difficile immaginarsi un Natale fatto di cose semplici come il buon cibo cucinato con amore per i propri cari, le chiacchiere sorridenti tra i commensali e i piccoli doni pensati con il cuore e non con la tasca. Ebbene, i due fondatori di Convivium hanno accolto con piacere la proposta di un loro giovane conviviante che ha voluto per Natale regalare agli amici la mitica storia di un uomo rivoluzionario del lontano oriente che conosciamo soltanto per grandi linee nell’agiografia filmica della caricatura hollywoodiana. Convivium offrirà agli amici la possibilità di conoscere quale fu il primum movens che indusse Bruce Lee a far conoscere al mondo la filosofia su cui imperniò la sua vita fondando una “Scuola” di arti marziali eclettica ed innovativa che conta tuttora migliaia di discepoli in ogni regione del mondo. L’uomo che tutti gli uomini hanno sognato di poter emulare e le donne di amare era in realtà un profondo pensatore che superò il pregiudizio delle scuole, il loro settarismo, facendo compiere un salto formidabile alle discipline marziali. Questo ed altro racconterà a Convivium il giovane ma esperto Maestro di arti marziali Valerio Visco.
L’atmosfera intimamente familiare che si respira a Convivium sarà resa ancor più accogliente dal mercatino hand made che è stato pensato proprio per le imminenti festività richiamandosi alle tradizioni più antiche, quando i regali si pensavano e si “costruivano” giorno dopo giorno. Dalle sapienti mani di alcune amiche sono stati realizzati dei piccoli ma preziosi oggetti, perché ricchi non solo dell’amore di chi li ha scelti, ma anche di quello di chi li ha creati pensandoli proprio per questa occasione speciale: il Natale di Convivium che compie il suo primo lustro di attività.

Convivium1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni