Atuttapagina.it

Frosinone, un presepe vivente nel centro storico realizzato dagli alunni delle scuole medie

Presepe viventeDomani (sabato), alle 17, il presepe vivente della scuola media “Campo Coni” di Frosinone avrà uno scenario diverso dal solito: nel centro storico del capoluogo, da vicolo Pagliare Bruciate a piazza Valchera, si susseguiranno scene e gestualità di vita quotidiana del passato realizzate dagli stessi alunni della scuola.
E’ stata una ricerca storica del passato e la riscoperta di valori e tradizioni che solo la magia del Natale può far vibrare. L’assessore Ombretta Ceccarelli ringrazia il dirigente scolastico professor Giovanni Guglielmi, i dirigenti comunali, la Polizia Locale per la disponibilità, ma in modo particolare il sindaco Nicola Ottaviani che ha fortemente voluto questo presepe nel centro storico di Frosinone.
«E’ importante diffondere la cultura attraverso attività diverse dalla semplice lezione in aula», è l’obiettivo della scuola media “Campo Coni”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni