Atuttapagina.it

Il Frosinone online, quando il tifo passa attraverso le piazze virtuali

Frosinone Calcio Official Fun ClubUna passione che non conosce limiti, siano essi reali o virtuali. Il tifo per il Frosinone si manifesta anche attraverso i social network e i forum, con i sostenitori giallazzurri che “vivono” in questo modo la settimana della loro squadra in maniera costante. Nell’epoca di Facebook, Twitter e della comunicazione 2.0, anche questo è un modo per sostenere la propria squadra, chiedendo informazioni e aprendo discussioni intorno al Frosinone.
Su Facebook sono tanti i gruppi e le pagine dedicate all’universo giallazzurro. Ovviamente c’è la pagina ufficiale della società, “Frosinone Calcio”, che conta 7.280 like. Questa è la pagina istituzionale, quella che fornisce informazioni sulle partite, gli allenamenti e tutte le attività della prima squadra e del settore giovanile. Particolarmente attiva è, poi, la pagina curata da Matteo Nanè, “Frosinone Calcio Official Fun Club”, giunta ormai a 7.686 utenti che hanno cliccato “mi piace”: in questa piazza virtuale vengono proposte foto e immagini realizzate con i simboli e i colori del Frosinone.Cuore gialloblu
Per quanto riguarda i gruppi, il più vivo è “Noi qui con il Frosinone nel cuore”. Gestito da Silvia Vinci e Massimiliano Testani, questa pagina ha raggiunto quota 1.141 membri: ogni giorno sono decine i nuovi post. I tifosi si incontrano per scambiarsi informazioni sulla vendita dei biglietti, sulle trasferte e per discutere del momento del Frosinone. Le stesse finalità sono proprie anche di “Cuore Gialloblu”, pagina curata da Matteo Camusi: in questo gruppo sono 1.457 i membri. Sempre Matteo si occupa di “Frosinone Calcio 1928”, dinamica pagina che conta 5.005 “mi piace” e che viene aggiornata continuamente con i link agli articoli che parlano del Frosinone.
Il gruppo “Campagna Abbonamenti Frosinone Calcio 2014/2015”, gestito da Angelo Segneri e Alessandro Berardi, fornisce soprattutto informazioni sul botteghino, con le modalità di acquisto dei tagliandi e tutto ciò che è legato alla segreteria del Frosinone. E un’altra pagina è “Sono pazzo di te”, il cui titolo è ricavato da un celebre coro del tifo giallazzurro.
Sono pazzo di teInfine, limitatamente a Facebook, c’è un gruppo diverso da tutti gli altri: “Storia del Frosinone Calcio. Foto, storie e filmati”. E’ una piazza virtuale gestita da Diego Ludovici, che conta 1.617 membri. In questa pagina più che del presente si parla del passato della squadra e della società: vengono pubblicate continuamente foto di partite che hanno segnato la storia del Frosinone e sono inseriti articoli dei giornali risalenti agli scorsi anni.
Per concludere, c’è il forum del Frosinone Calcio. E’ un luogo nel quale scrive un limitato numero di tifosi, che scambiano considerazioni su tutto ciò che riguarda il Frosinone, tra calciomercato e impegni di campionato.

Storia del Frosinone

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni