Atuttapagina.it

La Ciociaria che eccelle, il Coro Josquin Des Pres festeggia 25 anni di successi nel mondo

Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des PresSarà una conferenza stampa a dare l’avvio alle celebrazioni per il XXV anniversario di attività concertistica del Coro Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres. Più di 1.000 concerti, tournée all’estero, incisioni discografiche, partecipazione a trasmissioni televisive, a messe papali, attività di formazione e di promozione culturale hanno contraddistinto 25 anni di presenza culturale per un coro che oggi annovera al suo interno musicisti provenienti da tutto il territorio provinciale e che sostiene l’orchestra sinfonica Francesco Alviti, unica realtà stabile nella provincia di Frosinone. In occasione del XXV anniversario diversi compositori della nostra terra hanno scritto brani per il Concentus, tre dei quali, dei Maestri Luca Salvatori, Antonio D’Antò e Sandro Di Stefano, eseguiti in prima mondiale a Parigi lo scorso 7 dicembre.
Il racconto di questi anni e la presentazione del programma delle celebrazioni del XXV anniversario saranno al centro della conferenza stampa in programma venerdì 26, giorno dell’anniversario del primo concerto, tenuto il 26 dicembre 1980 a Santa Maria a fiume.

Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni