Atuttapagina.it

La Croazia in due mostre a Frosinone, ieri l’inaugurazione con l’ambasciatore croato

Ettore GualdiniE’ stata inaugurata ieri la mostra del pittore Ettore Gualdini (1931-2010) “Dalmacija drugi dom” alla Villa Comunale di Frosinone.
La mostra presenta alcune opere eseguite dal Maestro nei frequenti soggiorni estivi che amava fare nei paesi della Dalmazia, terra dal carattere poliedrico e meraviglioso, amatissima protagonista delle tele di Ettore Gualdini.
Sempre ieri si è tenuta l’apertura della Mostra fotografica di Mario Romulic’ e Drazen Stojčic’ intitolata “Croatia Flashes of Diversity”, presso la Galleria La Saletta Centro delle Arti in viale Giacomo Matteotti a Frosinone: ritratti nelle immagini dei due fotografi alcuni tra i luoghi più belli della Croazia.
Il doppio appuntamento avviene sotto l’egida dell’Ambasciata di Croazia ed è realizzato in collaborazione con Regione Lazio, Provincia e Comune di Frosinone. Al vernissage ha partecipato l’ambasciatore della Repubblica di Croazia in Italia, Damir Grubiša.
Le mostre rimarranno aperte fino al 10 dicembre con apertura giornaliera dalle 16 alle 20.

Ettore Gualdini1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni