Atuttapagina.it

Lazio, ok in commissione al Rendiconto della Regione

Regione LazioLa commissione Bilancio del Consiglio regionale, presieduta da Mauro Buschini, ha dato parere favorevole, a maggioranza, al Rendiconto generale della Regione Lazio per l’esercizio finanziario 2013, al conto consuntivo del Consiglio regionale per l’esercizio 2013 e al bilancio armonizzato del Consiglio 2015-2017. Dopodiché l’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, ha illustrato il Documento di economia e finanza regionale 2015-2017. Quest’ultimo è ora all’esame della commissione insieme ad alcune decine di emendamenti.
I lavori della commissione Bilancio riprenderanno domani, sabato, alle 12 per il prosieguo dell’esame del Defr. Si passerà poi all’articolato della legge di stabilità 2015 e del bilancio di previsione della Regione Lazio 2015-2017. I documenti di bilancio dovranno approdare nell’Aula consiliare, i cui lavori per la manovra 2015 inizieranno lunedì alle 12.
Nel corso della seduta è stato distribuito il parere del Consiglio delle autonomie locali, favorevole con alcune integrazioni riguardanti, tra l’altro, gli effetti della cosiddetta “Legge Delrio”, la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili (Lsu), il potenziamento del trasporto pubblico locale, la norma della proposta di legge di stabilità relativa al definanziamento delle opere pubbliche interamente coperte da finanziamenti regionali non utilizzati a distanza di tre anni.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni