Atuttapagina.it

Liberati dei tuoi ingombranti, a Frosinone torna la campagna sui rifiuti speciali

Rifiuti ingombrantiTorna a Frosinone anche per questo mese la campagna di sensibilizzazione “Liberati dei tuoi ingombranti”. Si tratta di una giornata di raccolta dei rifiuti ingombranti e dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) che avrà luogo a Frosinone domani (sabato) dalle 8 alle 13, presso il parcheggio di piazzale Europa, nel quartiere Selva Piana.
L’amministrazione di Frosinone, oltre ad offrire un servizio di ritiro gratuito a domicilio, a seguito di prenotazione telefonica, ha programmato delle giornate nelle quali ci si può liberare dei propri “ingombranti”.
Un recupero corretto dei beni durevoli permette di recuperare materie prime e salvaguardare l’ambiente.
In questa occasione i cittadini di Frosinone possono liberarsi gratuitamente, dalle 8 alle 13, tramite il personale dell’Impresa Sangalli presente sul posto, delle seguenti tipologie di rifiuti:
– rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee): televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi, aspirapolvere, personal computer, mouse e tastiere, stampanti e monitor, apparecchiature di illuminazione comprese le lampade e i neon;
– rifiuti ingombranti: mobili, poltrone, materassi, brande, serramenti, infissi, biciclette, sedie, specchi (sono esclusi calcinacci);
– oli usati: oli esausti vegetali provenienti dall’attività di cucina e minerali provenienti dal “fai da te”.
Per liberarsi dei rifiuti ingombranti si può, inoltre, chiamare il numero verde 800.440.797, prenotando in questo modo il ritiro davanti la propria casa tua: il servizio è gratuito e si svolge con frequenza giornaliera.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni