Atuttapagina.it

Meteo, pioggia e gelo nella parte finale del 2014

GeloSaranno giorni caratterizzati da pioggia e gelo quelli che ci separano dall’inizio del nuovo anno. Nella provincia di Frosinone le nubi provenienti da ovest si addenseranno nel pomeriggio di oggi, fino ad arrivare a una situazione di molto nuvoloso nella tarda serata.
Domani (domenica) è prevista pioggia intensa al mattino accompagnata da temporali e grandinate. I rovesci di pioggia risulteranno di forte intensità e localmente sotto forma di nubifragio con punte di 30-50 mm in 4-6 ore e totale giornaliero di 70-90 mm. Accumuli di neve rilevanti oltre 50-70 cm sui monti al di sopra dei 1.500 metri. La neve cadrà abbondante anche a 1.300 metri per scendere poi nel pomeriggio a quote collinari attorno agli 800 metri. Attenuazione dei fenomeni atmosferici in serata.
Tra lunedì e mercoledì nuovo sensibile calo termico, con il gelo che caratterizzerà gli ultimi due giorni del 2014. Le temperature scenderanno fino a -12° a quota 1.500 metri e stazioneranno poco sopra gli 0° in pianura.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni