Atuttapagina.it

Natale in casa Globo, Sora ospita Reggio Emilia

Globo Sora“Natale in casa Globo” quest’anno propone la sfida tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Conad Reggio Emilia. L’appuntamento è per venerdì alle 18 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”.
La giornata è di quelle importanti sia per il sacro che per il profano. Oltre alle festività del Natale, infatti, il campionato arriverà al giro di boa, quello che decreterà la “regina d’inverno” e l’accesso alla Del Monte Coppa Italia Serie A2.
Si gioca, dunque, l’undicesima gara, l’ultima del girone d’andata, l’unica con turno infrasettimanale.
Al termine delle gare le prime sei squadre classificate accederanno al tabellone dei play-off six Del Monte Coppa Italia Serie A2. Sarà la Sieco Service Ortona a organizzare, in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A, la Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four. Sede della due giorni il PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti, capace di ospitare fino a tremila spettatori, scelto dalla società abruzzese per i match di semifinale e finale che il 7 e l’8 febbraio assegneranno la Coppa.
In virtù dell’organizzazione dell’evento, secondo il nuovo regolamento della Del Monte Coppa Italia, la Sieco Service Ortona si qualifica di diritto alle semifinali. La squadra del presidente Lanci salterà quindi la pool a 6 dei quarti fissata per il 6 gennaio. La scelta di Ortona, attualmente seconda in classifica, qualificherà quindi anche la settima classificata al giro di boa.
Coach Soli e la sua Globo Banca Popolare del Frusinate Sora hanno avuto meno tempo a disposizione per lavorare sulla gara con Reggio Emilia, ma soprattutto per recuperare le noie d’infermeria che non lasciano respirare il roster sorano. Rientrati all’alba di lunedì dalla lunga ma positiva trasferta bresciana, infatti, si sono concessi un riposo di ventiquattro ore prima di tornare nuovamente in palestra per progettare, studiare e lavorare al match che si giocherà con due giorni di anticipo.
L’ultimo avversario che resta da affrontare è la Conad Reggio Emilia, una squadra costruita con un mix tra giocatori di esperienza e giovani in rampa di lancio per il ritorno nel campionato di Serie A2 dopo la trionfale annata in B1.
I biglietti per il match di Santo Stefano tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Conad Reggio Emilia sono disponibili in prevendita al costo di 8 euro fino alle 12 di venerdì e sono acquistabili a Sora presso il PalaGlobo; il Bar Dante in viale San Domenico; il bar Civico 41 in via Napoli; il Caffè dei Portici in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Corso in Corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; Dolce & Caffè Pasticceria Napoletana in via Vittorio Veneto; al Centro Commerciale La Selva presso il Bar La Piazzetta in via Chiesa Nuova. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni