Atuttapagina.it

Qualità della vita, Frosinone scende all’89° posto

Comune Frosinone LisiDue posizioni in meno rispetto all’anno scorso, Frosinone si colloca all’89° posto tra i capoluoghi di provincia italiani nel rapporto “Qualità della vita 2014” stilato dal quotidiano Il Sole 24 Ore. Il capoluogo ciociaro si piazza tra Isernia e Catanzaro. In testa alla classifica c’è Ravenna, seguita da Trento e Modena. Ultime tre posizioni per Foggia, Reggio Calabria e Agrigento, “maglia nera” nel rapporto annuale. Gli altri capoluoghi di provincia del Lazio sono tutti in posizioni migliori rispetto a Frosinone: Roma (12° posto), Viterbo (71°), Latina (73°) e Rieti (78°).
Frosinone è sotto la media nazionale per ciascuna delle voci che compongono il rapporto “Qualità della vita”: Tenore di vita, Servizi & ambiente, Affari & lavoro, Ordine pubblico, Tempo Libero. Male soprattutto per quanto riguarda quest’ultimo argomento, con una grave carenza di librerie, sale cinematografiche e copertura della banda ultra-larga in percentuale sulla popolazione.

Il Sole 24 ore Qualità della vita

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni