Atuttapagina.it

Quattordici sorrisi per dodici mesi di beneficenza

Sorrisi a colori114 foto di bambini, 14 sorrisi. Un calendario, quello dell’Associazione Sorrisi a Colori, giunto alla quarta edizione con 14 primi piani suddivisi ovviamente in 12 mesi. Presentato qualche sera fa presso i locali del Loft, i proventi dell’operazione saranno equamente ripartiti tra i fondi per sostenere la casa d’accoglienza per donne vittime di maltrattamento gestita dalla Cooperativa Sociale Pegaso e in buoni spesa da donare alle famiglie in grave crisi economica.Sorrisi a colori2
L’associazione presieduta da Francesca Romana Filone parla la lingua della beneficenza. Ci racconta di un’avventura partita nel 2009 da molto lontano. Da Capoverde, precisamente, dove Francesca è entrata in contatto con la difficile realtà delle favelas locali. In Italia l’associazione è cresciuta, ha trovato ufficializzazione e ha firmato il protocollo di intesa con la Asl. Oggi è una realtà affermata che aiuta le famiglie in difficoltà, promuove il Corso di Subacquea sempre con l’Azienda Sanitaria Locale, collabora con la già citata Cooperativa Pegaso e si occupa di tutto ciò che è beneficenza. All’attivo anche una pubblicazione con la Pulp Edizione per sostenere diversi progetti a Capoverde. Con Francesca altre splendide ragazze in prima linea e al servizio dei meno fortunati o di chi vive situazioni, si spera, di disagio temporaneo dovute alla crisi economica. Si può entrare in possesso del calendario acquistandolo a 5 euro presso il Loft di Frosinone o contattando l’associazione Sorrisi a Colori direttamente su Facebook (www.facebook.com/sorrisi.colori). (Alex Vigliani)

Sorrisi a colori

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni