Atuttapagina.it

Roccasecca, 25 lavoratori della Ideal Standard in mobilità

Ideal Standard«Abbiamo sottoscritto l’accordo sulla procedura di mobilità per i lavoratori Ideal Standard degli stabilimenti di Roccasecca, Trichiana e Bassano Bresciano».
Lo rendono noto Enzo Valente della segreteria nazionale dell’Ugl Chimici e Gerardo Gatta della segreteria provinciale dell’Ugl Chimici Frosinone, al termine dell’incontro che si è tenuto a Roma presso la sede Andil, ed evidenziando che «si tratta di un’intesa necessaria a gettare le basi alla discussione del piano industriale, consentendo ai lavoratori più anziani di poter agganciare la pensione senza incorrere negli effetti della legge Fornero, ed esclusivamente in base al criterio della volontarietà».
«La mobilità interesserà 76 lavoratori complessivamente – spiegano -, dei quali 25 a Roccasecca, 45 a Trichiana e 6 a Bassano; i termini per manifestare la volontà di lasciare l’azienda scadranno il prossimo 30 dicembre».
«Intanto – aggiungono – l’8 gennaio è stato convocato dal Mise l’incontro per iniziare il confronto sul piano industriale, come chiedevamo da mesi. Ci auguriamo che, dopo questo accordo e dopo cinque anni di contratti di solidarietà, si possa avviare una discussione seria e concreta sulle prospettive di rilancio dell’azienda, ricompensando i dipendenti dei sacrifici affrontati».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni