Atuttapagina.it

Un fantastico finale di 2014 per la Globo Sora

Globo Sora Claudia Di LolloSportivamente parlando per la società Argos Volley si chiude un anno solare che meriterebbe davvero i “botti di capodanno”. Ma per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non si chiude nulla, è ancora tutto aperto e tutto da fare. Il 2014 arriva al termine, ma Sora ancora non ha finito tutto ciò che ha iniziato e sta portando avanti con impegno, gioia e soddisfazione e, dunque, ben venga il 2015.
A girare la boa non sarà solo il 2014 che lascerà spazio al 2015, ma anche il girone d’andata che si è chiuso lo scorso venerdì per far aprire il prossimo 3 gennaio quello di ritorno e la classifica che ha decretato le sei formazioni e gli accoppiamenti della pool a 6 dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2.
La Globo a questo step ci è arrivata meravigliosamente. Al giro di boa, infatti, si tira la linea, al di sopra della quale c’è scritto Sora campione d’inverno, mentre la somma sottostante racchiude nel bottino di 26 punti, 9 vittorie e 2 sconfitte sulle undici gare totali disputate. Nei cinque precedenti campionati di Serie A2 ai quali ha partecipato Sora non ha mai chiuso un girone d’andata al primo posto. Il piazzamento migliore è stato il secondo posto raggiunto nella stagione 2012/2013, lontana ben sette lunghezze dalla capolista Città di Castello. Invece, contro ogni pronostico, quest’anno è diventata regina d’inverno e, seppur il titolo è solo platonico, a essere veri sono i risultati e Sora ne ha messi a segno di reali e di quelli che contano, non steccando gli appuntamenti importanti.
E se questo è il riassunto dell’andamento della parte 2014 di questo settantesimo campionato di Serie A2, il nuovo anno solare si aprirà con il girone di ritorno che porta al PalaGlobo “Luca Polsinelli” per la prima volta l’Aurispa Alessano, sabato 3 gennaio alle 18. Nei primi undici giorni il 2015 vedrà i ragazzi di coach Soli scendere per ben tre volte in campo, di cui due tra le mura amiche. Quel campo che la Globo ha difeso con merito e orgoglio e che a oggi, alla fine del girone di andata, risulta inviolato. Tutti utili, infatti, i risultati raccolti sul parquet del PalaGlobo e soprattutto tutte vittorie quelle inflitte a qualsiasi avversario abbia mai varcato la porta del palazzo in questa stagione.
Dopo la prima inaugurale del girone di ritorno, martedì 6 gennaio nel giorno dell’Epifania al PalaGlobo arriverà la Tonno Callipo Vibo Valentia per disputare la gara secca valevole per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2 che consegnerà alla squadra vincitrice il pass per la Final Four del 7-8 febbraio a Chieti.
Senza neanche il tempo di capire che il 2015 è arrivato, il roster sorano il successivo sabato 10 gennaio partirà alla volta di Corigliano, dove è in programma la seconda giornata del girone di ritorno. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni