Atuttapagina.it

Un peluche lanciato sul parquet per i bambini ricoverati, il basket e la Fmc Ferentino si mobilitano

Fmc FerentinoArriva anche a Ferentino l’iniziativa “Teddy Bear Toss”, ideata da “La Giornata Tipo” ed alla quale la Lega Nazionale Pallacanestro ha aderito fornendo il suo apporto organizzativo con le società associate, nonché di raccordo con la Fip. La FMC Ferentino annuncia con piacere che domani (domenica), in occasione della gara tra gli amaranto e la Tezenis Verona, si svolgerà l’evento già promosso in tutti i parquet italiani nelle ultime due settimane e che a Ferentino finora non si era svolto per la concomitanza con Telethon.
Per partecipare a “Teddy Bear Toss” il pubblico viene invitato a recarsi al palasport con un peluche (orsetto o simili). Al primo canestro il peluche va lanciato in campo. Nei giorni successivi il club ed alcuni suoi rappresentanti visiteranno i reparti di Pediatria degli ospedali della provincia, facendone dono ai bambini ricoverati.
Parallelamente “La Giornata Tipo” invita a fare una donazione a “Peter Pan onlus”, che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro famiglie.
Il “Teddy Bear Toss” è un’iniziativa congiunta de “La Giornata Tipo” e Lega Nazionale Pallacanestro, che ha ricevuto il beneplacito della Federazione Italiana Pallacanestro ed è sostenuta da LNP Assist, il dipartimento delle Attività Sociali di LNP.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni