Atuttapagina.it

Chi è Uros Cosic, il nuovo centrale del Frosinone

Uros CosicNei piani del Frosinone Uros Cosic andrà a prendere il posto lasciato vuoto da Raffaele Schiavi. Il neo giallazzurro, difensore centrale che arriva dal Pescara, andrà ad occupare uno dei posti nella lista A dei diciotto elementi over 21. Questo significa che adesso, con la sola partenza dello stesso Schiavi e gli arrivi di Pamic, Sammarco e appunto Cosic, il Frosinone presenta due elementi di troppo da “tagliare” qualora entro il 2 febbraio non dovesse effettuare altre operazioni in uscita.
Uros Cosic è nato a Belgrado il 24 ottobre 1992. Dopo le prime esperienze in Russia nel Cska Mosca, nel 2010 ha fatto rientro in Patria, dove ha giocato nella Stella Rossa. In due stagioni Cosic, che nel frattempo ha fatto il suo esordio nella Nazionale Under 19 serba, ha collezionato ventuno presenze. Nel 2012 è arrivato in prestito al Pescara e poi, a fine stagione, si è trasferito in biancazzurro a titolo definitivo. Nel primo campionato in Serie A Cosic ha giocato spesso, collezionando venti presenze. L’anno successivo, ovvero nella scorsa stagione, è sceso in campo in tredici occasioni, frenato dagli infortuni. Nell’attuale torneo di Serie B ha messo insieme dodici presenze nel Pescara.
Difensore centrale che predilige il piede destro, Cosic può giocare anche nel ruolo di mediano.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni