Atuttapagina.it

Globo Sora, con Vibo Valentia in palio l’accesso alla final four di Coppa Italia

Globo Sora Fabroni Claudia Di LolloSi accendono nuovamente i riflettori del PalaGlobo “Luca Polsinelli” per illuminare i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2. Domani, giorno dell’Epifania, alle 18, in casa Globo arriva la Tonno Callipo Vibo Valentia per disputare la gara secca che consegnerà alla squadra vincitrice il pass per la Final Four del 7-8 febbraio a Chieti.
In campo oltre a Sora e Vibo Valentia ci saranno anche la B-Chem Potenza Picena che sfiderà tra le mura amiche la Cassa Rurale Cantù e il Caffè Aiello Corigliano che incontrerà la Domar Matera, solo però nel posticipo di mercoledì. Queste sei formazioni e i rispettivi accoppiamenti della Pool a 6 sono stati decretati dalla classifica alla fine del girone d’andata, ovvero dopo le gare dello scorso 26 dicembre quando Sora è stata eletta regina d’inverno. Così le prime tre squadre, esclusa l’organizzatrice della Final Four, la Sieco Service Ortona che accede di diritto alla semifinale, sfideranno tra le proprie mura le successive tre con accoppiamenti che vedono 1ª vs 6ª, 2ª vs 5ª e 3ª vs 4ª.
Da queste gare secche usciranno tre vincitrici che insieme a Ortona disputeranno sabato 7 febbraio al PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti le due semifinali della Del Monte Coppa Italia Serie A2 con la riclassificazione delle quattro squadre che verrà effettuata sempre sulla base del piazzamento finale al termine del girone d’andata con accoppiamenti che vedono la prima sfidare la quarta e la seconda contro la terza.
Neanche il tempo di chiudere la prima giornata del girone di ritorno, dunque, che la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora già deve tornare in campo per un appuntamento importantissimo.
Le gare “secche” generano un’attesa differente, quello stato d’animo di chi sa che non gli saranno concesse repliche e che, quindi, deve svolgere tutto alla perfezione fidandosi del suo gruppo e lavorando per e con il suo gruppo. Questa è la Pool a 6 dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2, una gara che non concede repliche, da affrontare a muso duro e senza esitazioni. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

Foto di Claudia Di Lollo

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni