Atuttapagina.it

Il nome di Anton Giulio Bragaglia via dal Liceo Artistico di Frosinone? Gli studenti lanciano una petizione

Anton Giulio Bragaglia«Sosteniamo con forza e determinazione le iniziative portate avanti dagli studenti del Liceo Artistico di Frosinone e dai rappresentanti per difendere la propria scuola. Lo slogan “Io sto con Anton Giulio Bragaglia” non fa riferimento solo alla decisione di cancellare il nome della scuola, perché con quelle parole si esprime tutto il disagio provato dagli studenti e dai docenti dopo l’approvazione di uno scriteriato piano di dimensionamento». Lo scrive in un comunicato la Rete degli Studenti Medi del Lazio.
«A partire – prosegue la nota – dall’inspiegabile accorpamento con un istituto professionale la cui offerta formativa è completamente diversa. Il tutto in una struttura relativamente nuova ma lontana dal centro di Frosinone, difficilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico e non adatta alle esigenze e all’offerta formativa di un liceo artistico a causa dell’insufficiente numero di laboratori».
«Poi la proposta di cancellare il nome del liceo artistico – spiega ancora la Rete degli Studenti Medi -. Per venerdì pomeriggio gli studenti del Liceo artistico Anton Giulio Bragaglia di Frosinone hanno lanciato un sit in (clicca qui per aderire all’evento creato su Facebook) sotto la loro scuola in contemporanea allo svolgimento della seduta del consiglio d’istituto».
«Saremo ancora una volta al loro fianco per dimostrare che un’altra idea di scuola è possibile, dove la riorganizzazione degli istituti non sia dettata da fini economici e clientelari ma dal miglioramento dell’offerta formativa. Siamo fortemente convinti – afferma Rebecca Princi della segreteria provinciale della Rete degli Studenti Medi del Lazio – della necessità di formare poli scolastici nella provincia in base all’affinità dei loro percorsi di studio».
Di seguito il link per la raccolta firme lanciata dagli studenti: www.firmiamo.it/io-sto-con-anton-giulio-bragaglia–e-tu#petition.


Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni