Atuttapagina.it

La crisi del Frosinone, solo una vittoria nelle ultime nove gare

Stellone Lisi6Il Frosinone ha assoluto bisogno di risultati e, quindi, di punti. La squadra che viaggiava al secondo posto della classifica poco più di due mesi fa sembra sparita. In questo lasso di tempo il Frosinone ha pure giocato ottime partite come contro il Carpi, straordinarie contro il Bologna o ancora buone contro il Bari ieri sera, però ha raccolto pochissimo. E quando ha perso, a parte appunto nell’anticipo del San Nicola, lo ha fatto meritamente: si vedano le gare con Ternana, Crotone e Brescia.
Al di là della prestazione in campo, in comune queste partite hanno il risultato negativo per il Frosinone. Dopo la larga vittoria sul Livorno la formazione di Stellone ha vinto una sola volta, con il Vicenza, su nove occasioni. Sette punti conquistati rispettivamente contro Carpi, Ternana, Bologna, Cittadella, Crotone, Vicenza, Brescia, Spezia e Bari rappresentano un magro bottino per una squadra che vuole centrare una tranquilla salvezza. E l’obiettivo dei play-off al momento appare un sogno molto lontano: bisognava alzare l’asticella quando le cose andavano bene, non adesso.
Al Frosinone in molte di queste partite, come detto, è rimasta la consolazione di aver giocato bene. Però alla fine contano i risultati e se questi non arrivano bisogna trovare delle soluzioni alternative. E magari ritrovare quella necessaria umiltà per mettere al sicuro la permanenza in Serie B.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni