Atuttapagina.it

Rincari in bolletta e disservizi, le associazioni di cittadini incontrano Acea nel palazzo della Provincia

Provincia di Frosinone AceaSi è tenuto ieri mattina l’incontro tra le associazioni di rappresentanza dei consumatori e la Provincia di Frosinone.
Al confronto, richiesto dalle associazioni e presieduto dal consigliere provinciale Danilo Magliocchetti in sostituzione del presidente Pompeo, impossibilitato per motivi personali, hanno preso parte la Segreteria tecnica operativa di Acea Ato5 e i rappresentanti del Movimento Acqua Pubblica, del Comitato Acqua Pubblica, di ADOC, della Lega Consumatori e di Adiconsum.
I rappresentanti delle Associazioni hanno esplicitato le loro richieste in merito a criticità relative soprattutto ai forti rincari in bolletta avvenuti negli ultimi tempi, oltre ai mancati recapiti delle bollette con conseguenti richieste di pagamento da parte del Gestore. Il consigliere Magliocchetti ha ribadito come la Provincia di Frosinone, nella figura del suo presidente, voglia rappresentare il punto di riferimento per la gestione di una crisi ormai troppo annosa nei rapporti tra cittadinanza e gestore idrico, laddove il disagio della cittadinanza è ormai inequivocabile.
Ringraziando le associazioni per la loro disponibilità e per l’attenzione con la quale svolgono il loro lavoro, Magliocchetti ha proposto un nuovo incontro da tenersi dopo la data del 4 febbraio prossimo, quando il confronto con i legali in merito al contenzioso in atto con il Gestore idrico renderà più chiare le prospettive anche dal punto di vista giudiziario.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni