Atuttapagina.it

Sora, la Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

Polizia Cristina PagliarosiPartendo dai recenti fatti di cronaca che hanno colpito la città di Sora, presso l’Istituto “Cesare Baronio”, nella mattinata di ieri, si è svolto il convegno dal titolo “Essere donna oggi”, in cui il corpo docente ha voluto focalizzare l’attenzione degli studenti sui temi della violenza di genere e sulle donne in particolare.
Al consesso, cui hanno partecipato circa 350 studenti, sono intervenuti, in qualità di relatori, alcuni professionisti della “salute mentale”.
Per la Questura di Frosinone la dottoressa Cristina Pagliarosi, Direttore Tecnico Capo Psicologo, ha illustrato agli studenti le resistenze, prevalentemente psicologiche, che le donne maltrattate sperimentano nel chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine.
La dottoressa Pagliarosi, nel sollecitare la platea a ricorrere all’aiuto ed all’intervento della Polizia di Stato, piuttosto che chiudersi in un silenzio immobile, ha illustrato, inoltre, le varie competenze messe in campo dagli Uffici di Polizia preposti alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona.
L’intervento testimonia l’impegno della Polizia di Stato in tutte quelle attività che possano contribuire a diffondere, in principal modo tra i giovani, un messaggio di legalità nel quale fondante è proprio il valore del rispetto dell’altro nella diversità, sia essa anche di genere.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni