Atuttapagina.it

Un milione e 300 mila euro per gli impianti sportivi di scuole e associazioni della provincia di Frosinone

Pallone calcioSedici milioni di euro per interventi relativi alla riqualificazione, riconversione, ammodernamento, adeguamento tecnologico, manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche degli impianti sportivi del Lazio. E’ quanto prevede il bando “Pronti, Sport, Via”, che ha ricevuto parere favorevole, questo pomeriggio, dalla commissione Cultura e sport del Consiglio regionale. Lo schema di delibera che lo contiene torna ora in Giunta per l’approvazione definitiva. Voto favorevole a maggioranza.
Dei 16 milioni, 7.804.800 sono destinati a Roma Capitale e altri 3.972.800 alla provincia di Roma. Ulteriori 1.552.000 vanno alla provincia di Latina, 1.356.800 a quella di  Frosinone, 878.400 a Viterbo e 435.200 a Rieti. A poter beneficiare dei contributi saranno enti locali, istituti scolastici, università e istituti penitenziari, oltre ad associazioni, federazioni, associazioni sportive dilettantistiche ed enti di promozione sportiva, senza scopo di lucro, riconosciuti dal Coni o dal Comitato Italiano Paralimpico. Tra i destinatari delle risorse figurano anche parrocchie o istituti religiosi che svolgono attività di oratorio.
Un contributo minimo pari al 20 per cento dell’ammontare economico complessivo sarà destinato agli interventi sugli impianti degli istituti scolastici. In ogni caso, il contributo regionale attribuito non potrà superare il 90 per cento dell’importo complessivo del progetto ammesso a finanziamento e la somma totale erogabile non potrà superare i 120.000 euro.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni