Atuttapagina.it

Veroli ricorda Don Andrea Coccia in una mostra fotografica

Domani alle 18, a Veroli, presso la galleria “La Catena”, a pochi metri dal Comune, si inaugura una mostra fotografica sulla vita e le opere di Don Andrea Coccia, sacerdote impegnato a lungo nel campo della solidarietà, specie per i bambini con difficoltà familiari e per i giovani in situazione di disagio. Don Coccia, scomparso a soli 51 anni nel 1994, fu guida spirituale e morale nelle comunità di San Giuseppe Le Prata e San Pietro in Castelmassimo.
Domani Davide Fischanger, attraverso alcune letture (Pasolini, Balducci, Molari, Don Milani, gli scritti stessi di Don Andrea) ed un supporto multimediale, realizzerà una vera e propria performance. I testi, tra il profetico e l’attuale, sono fondamentali anche per incidere nella realtà che ci troviamo davanti.
Dopo l’inaugurazione la mostra sarà aperta nei weekend fino all’8 febbraio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. La mostra è curata dal Comitato “Don Andrea”.

Don Andrea Coccia

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni