Atuttapagina.it

Winter Trail, a Veroli la corsa di 20 chilometri che arriva a toccare il cielo

Veroli chiesa San GiacomoÈ fissato per le 8 di domenica mattina, in piazza Mazzoli a Veroli, il ritrovo della seconda edizione del Winter Trail. La partenza è prevista alle 9:30 e i runners dovranno confrontarsi con un dislivello di oltre 920 metri, lungo un percorso di 20 chilometri.
L’organizzazione sarà curata dalla società Ernica Running, che cercherà di bissare e superare il grande successo di partecipazioni ottenuto nella prima edizione andata in strada nel 2014.
Dalla piazza principale della città ernica gli atleti dovranno attraversare alcuni vicoli per poi cimentarsi con la prima grande salita che li porterà alla zona più alta del centro verolano fino a giungere alla rocca di San Leucio. Da qui partirà la rincorsa alla parte più dura, ma anche affascinante del trail: la scalata a monte San Giacomo.
Attraverso sterrati e prati si arriverà alla vetta della montagna ad un’altitudine che sfiora i 1.100 metri sul livello del mare, intorno al quinto chilometro di percorso. Una volta in cima si procederà alla discesa che, percorrendo il versante nord-ovest della città, porterà nuovamente i trailers in direzione del centro storico per tagliare il traguardo.
Con il patrocinio del Comune di Veroli e dell’associazione Pro loco il sodalizio sportivo verolano ha affidato il design della locandina dell’evento all’architetto Massimo Terzini. La compagnia dei Viandanti guidata da Stefano Gaetani offrirà supporto agli atleti insieme al Cai di Sora. Polselli, Cartotecnica Reali e l’associazione commercianti di Veroli saranno gli sponsor dell’iniziativa. Dopo la gara seguirà un pasta party per gli atleti ed il pubblico.

Rocca Veroli

Veroli Winter trail

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni