Atuttapagina.it

Cala e Fiore trascinano la Globo Sora alla vittoria

Globo Sora CalaLa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora riprende al meglio il cammino nel campionato da dove lo aveva lasciato e illuminata dai riflettori di RaiSport mette in mostra tutte le sue carte migliori, vincendo di nuovo la sfida con la Domar Matera ma questa volta al PalaSassi.
Netto il risultato nella sesta giornata del girone di ritorno con un 1-3 che rilancia le ambizioni di coach Soli e dei suoi ragazzi, aiutati da un Cala e un Fiore in più, mentre il tedesco Hirsch è stato tenuto a riposo. Il giocatore cubano arrivato alla corte volsca pochi giorni fa è già stato chiamato in causa dalla sua nuova guida tecnica, dimostrando prontamente che la società ha puntato sull’uomo giusto. Mentre Alessio Fiore finalmente torna al suo posto, dopo un inizio di stagione davvero sfortunato che lo ha visto per la maggior parte del tempo in infermeria.
Al suo esordio con la maglia sorana nel campionato italiano, Yosleyder è stato chiamato da coach Soli a ricoprire il ruolo di opposto mettendo a segno ben 18 punti che lo hanno eletto best scorer del match. Fiore, invece, continua a dimostrare di essere l’uomo d’esperienza, mettendoci la mano nei momenti importanti e, comunque, chiudendo la sua gara con 14 punti totali di cui 2 ace e 2 muri e con il 77% di positività in ricezione.
Dunque continua al meglio la rincorsa della Globo al primo posto lontano una sola lunghezza, nelle mani della Sieco Service Ortona che non commette passi falsi a Brescia, che però deve ancora passare dal PalaGlobo.
La partita tra la Domar Matera e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora verrà trasmessa in differita tv sul canale RaiSport 2 questa sera alle 20:45 con il commento di Marco Fantasia. (Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)

DOMAR MATERA: Pinelli 2, Villena 15, Zamagni 9, Bertolozzo 8, Joventino Vencelau 13, Suglia 7, Calitri (L), Lapacciana n.e., Sesto, Lo Bianco (L) n.e., Monteleone n.e.. I allenatore: Mastrangelo. II allenatore: Adriani. B/S 16, B/V 1, Muri 13.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Fabroni 3, Cala 18, Salgado 11, Sperandio 10, Fiore 14, Paris 4, Santucci (L), Marzola, Hirsch n.e., Cacciatore n.e., Bacca, Cittadino, Gaudieri (L) n.e.. I allenatore: Soli. II allenatore: Colucci. B/S 15, B/V 2, Muri 14.
Arbitri: Oranelli, Puletti.
Parziali: 19-25 (26′); 21-25 (28′); 25-16 (23′); 21-25 (29′).

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni