Atuttapagina.it

Ci vediamo in Provincia, torna l’appuntamento con lo Struscio

Sei di Frosinone se struscioLa data è quella del 21 febbraio e ancora una volta il ritrovo a Frosinone sarà in piazza Gramsci, viale Marconi, Largo Sant’Antonio, Corso della Repubblica. Esattamente come un anno fa. Anzi, esattamente come venti o trenta anni fa, quando quella zona della parte alta del capoluogo veniva comunemente chiamata “Provincia”. Sabato 21 febbraio, a partire dalle 17, ci si ritroverà in Provincia per ridare vita allo “Struscio”, la passeggiata che giovani e meno giovani facevano il sabato sera lungo viale Marconi.
Un appuntamento, quello del ritrovo in quella particolare zona di Frosinone, che si è perso con gli anni. Allora, però, si trattava di una tradizione che si rinnovava di settimana in settimana. I marciapiedi venivano invasi dai frequentatori della “Provincia” e le auto, comunque presenti in numero inferiore rispetto ad oggi, facevano quasi fatica a circolare. Il prossimo 21 febbraio tutto questo riprenderà vita grazie all’associazione “Sei di Frosinone se”. Lo Struscio sarà un momento di aggregazione e un tuffo nel passato per chi ha vissuto quelle passeggiate negli anni Ottanta e Novanta. E almeno per una sera la frase «ci vediamo in Provincia» tornerà a risplendere.

Sei di Frosinone se Struscio

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni